Banca della Memoria
La Banca della Memoria
 
Toro è sponsor de "La Banca della Memoria" un progetto "no profit" dedicato alla raccolta in parte autoprodotta e in parte spontanea delle esperienze e dei racconti di vita delle persone nate prima del 1940, sotto forma di "racconti" di 10 minuti. Questo processo non è fine a se stesso, ma strutturale alla divulgazione gratuita dei contenuti raccolti. Il media scelto è il web, nello specifico un sito di raccolta e fruizione di contenuti audio video.
A differenza di altre iniziative simili, per garantire le finalità e la coerenza del progetto, vengono poste delle limitazioni alle modalità di caricamento dei contenuti, sia attraverso un'autentificazione ed identificazione dei soggetti, che tramite il vaglio di una redazione. Il progetto nasce sotto il patrocinio della Provincia di Cuneo. La Memoro s.r.l., ideatrice del progetto vuole sostenersi tramite il contributo di sponsor eticamente coerenti, in cambio di visibilità sul portale. Il risultato di gestione verrà interamente devoluto in beneficenza in parte ad associazioni a supporto degli anziani, il rimanente ad associazioni a favore dei bambini, creando un ponte sia ideale sia materiale fra le generazioni.

 
 
ricerca sul cancro
Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro (ottobre '08)
 
Il 7 ottobre presso il Golf Club Margara AL, si è svolta la 10^ edizione della Pro-Am della speranza, un evento benefico a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Si è trattato di una manifestazione benefica che ha richiamato sui campi di golf alcune tra le più importanti aziende a livello nazionale, tutte unite per partecipare ad una vera e propria gara della solidarietà. L'obiettivo primario è stato quello di sostenere la fondazione nell'opera di completamento dell'Istituto di Candiolo e nel miglioramento costante della qualità dei servizi offerti e dell'efficacia dei progetti di ricerca scientifica svolti al suo interno. Toro, che da tempo offre il suo contributo concreto al progresso della ricerca oncologica, ha preso parte alla gara di golf a squadre con due Agenti Toro e uno Lloyd.

 
 
SportDiPiu'
SportDiPiu'
 
Toro dal 2001 sostiene l'Associazione SportDiPiù che si propone di diffondere ed incoraggiare la pratica sportiva tra i disabili. Dopo l'insegnamento dello sci, l'Associazione ha deciso di ampliare la propria sfera di attività dedicandosi anche al tennis e all'atletica.


 
 
Pagina salvata nelle scorciatoie x
Pagina già salvata x
Per salvare elimina una scorciatoia x
Trova la tua agenzia per: